Il significato dei colori dei fiori COMMENTA  

Il significato dei colori dei fiori COMMENTA  

Importante quanto il tipo di fiore che usi per una cerimonia o mandi per una festa, anche il colore dei fiori ha dei significati speciali.


Viola e lavanda

Il viola e il color lavanda sono segno di regalità e creatività. Significano dignità, successo, incanto, sofisticatezza, passione e fantasia. I fiori viola e  lavanda sono anche i meno comuni da trovare. Simboleggiano, da un punto di vista romantico, i sentimenti profondi o l’ammirazione per un’altra persona.


 Blu

I fiori blu significano pace, serenità, devozione, e stabilità. Sono considerati dei fiori calmanti che aiutano ad alleviare le preoccupazioni e l’ansia. Da un punto di vista romantico, i fiori blu simboleggiano il senso di conforto con l’altra persona.


Rosso

I fiori rossi sono considerati pieni di energia. Il colore profondo e intenso dei fiori rossi simboleggia il desiderio, la forza, la passione, l’amore, la bellezza, la fiducia, il coraggio e il desiderio. Da un punto di vista romantico, sono sempre stati simbolo di amore, desiderio ed eternità.

L'articolo prosegue subito dopo


Giallo

I fiori gialli rappresentano la gioia, l’amicizia, la felicità, un nuovo inizio e l’orgoglio. Sono associati con la primavera e il sorriso. Da un punto di vista romantico, hanno un po’ un significato opposto, quello di rallentare perchè la relazione sta andando troppo avanti.

Bianco

I fiori bianchi rappresentano l’innocenza, la purezza, l’impegno, il rispetto, l’unità e la schiettezza, e un nuovo inizio. Da un punto di vista romantico, simboleggiano la speranza nella relazione, la promessa o che tu pensi che il partner sia perfetto.

Verde

I fiori verdi sono collegati alla natura e considerati neutrali. Sono associati all’equilibrio, l’energia positiva, la giovinezza, la fortuna, la sincerità, la fertilità, la fede e l’ottimismo. Da un punto di vista romantico, comunicano che chi li dona è felice e contento insieme all’altro, che la loro vita è armoniosa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*