Il significato delle pietre semipreziose - Notizie.it
Il significato delle pietre semipreziose
Guide

Il significato delle pietre semipreziose

I significati dati alle pietre semipreziose sono nati dal bisogno della specie umana di influenzare l’ambiente, di proteggersi dalle malattie e di capire il mondo al di fuori della tribù, del villaggio o della città. Capire il significato delle pietre semipreziose, apre una finestra sul passato e aggiunge interesse ad un dono.

Caratteristiche

Il colore o le qualità naturali di una pietra giocano un ruolo importante nella scelta del nome. Secondo Valuable Stones, “diamante” deriva dalla parola greca adamus, che significa inflessibile. Ametista viene dalla parola greca amethystus, che significa non ubriaco. Si crede che un amuleto con l’ametista prevenga o curi l’ubriachezza.

Pietre di nascita

Gli astrologi delle società primitive crearono delle associazioni magiche tra le pietre e i segni astrologici. Si credeva che le caratteristiche associate con ogni segno astrologico influenzassero lo sviluppo della personalità. Queste associazioni e influenze sono sopravvissute, e sono state assegnate ad ogni mese del calendario moderno.

Portafortuna

Secondo Charms of Light, le pietre semipreziose sono state usate come protezione contro il male.

Un esempio è l’occhio di tigre, che si crede che scacci la paura, l’ansia e che dia a chi lo indossa più fiducia. Chi lo indossa assume i tratti associati con la tigre.

Salute

le pietre semipreziose sono usate per curare la dipendenza e per proteggersi dalle malattie. Non è insolito per gli spiritualisti New Age di oggi e per chi pratica la medicina olistica includere le pietre semipreziose nei loro programmi di cura. Quelle più spesso usate sono quelle della famiglia del quarzo.

Bellezza

Pietre come i lapislazzuli sono ricercate per la loro bellezza o per le loro caratteristiche insolite. Mentre alcune erano usate per adornare i potenti e i ricchi, altre erano la valuta legale dei tempi antichi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*