Il silenzio della Sindone, applicazione contenente un’indagine scientifica sulla sindone

iPad

Il silenzio della Sindone, applicazione contenente un’indagine scientifica sulla sindone

E’ disponibile su App Store “Il Silenzio della Sindone“, l’applicazione che porta su iPad l’indagine condotta dal Prof. Luigi Malantrucco e che tuttora, probabilmente, costituisce lo studio scientifico più approfondito in proposito.

Il Silenzio della Sindone porta su iDevice l’omonimo lavoro volume arricchendolo, però, con interessanti contenuti extra multimediali, naturalmente assenti nella versione cartacea. In particolare, infatti, trattandosi di un’app per iOS, è stato possibile includere una galleria delle illustrazioni, la corrispondenza con il Vescovo Martini (oggi Cardinale), la rassegna stampa internazionale dell’epoca dei fatti, l’esclusivo audio della Conferenza di Bologna del 1981 nonché 7 filmati relativi a cinque interviste.

Il Silenzio della Sindone, lavoro del Prof. Luigi Malantrucco, probabilmente è tuttora l’indagine scientifica più completa sulle cause della morte dell’”Uomo della Sindone”, non essendo stata superata né migliorata o sostanzialmente contraddetta dalle successive ricerche effettuate da altri esperti. Non solo, è anche l’unica ipotesi completamente congruente con i dati evangelici e sindonici.

L’indagine del Prof.

Malantrucco analizza la reliquia e le vicende connesse alla morte dell’”Uomo della Sindone” fino ad arrivare ad identificarlo con Gesù.

Per avere un’idea degli argomenti trattati riportiamo l‘Indice: Prefazione; Introduzione; Brevi osservazioni; A cosa fu dovuta quella morte? I racconti della morte di Gesù; L’importanza dei piccoli particolari; Riflessioni teologiche: il Dio storico; Il problema cronologico; Considerazioni sulla formazione dell’immagine sindonica; Ogdoade: dalle Palme a Pasqua; Conclusioni; Glossario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.