Il sistema di combinazione dei match di StarCraft 2 non funziona Parte 1 COMMENTA  

Il sistema di combinazione dei match di StarCraft 2 non funziona Parte 1 COMMENTA  

Il sistema di combinazione dei match di StarCraft 2 non funziona. Di recente, ho giocato a questo videogioco online con un mio amico e sembra che qualsiasi partita facciamo sia terribilmente sbilenca, in un modo o nell’altro. Non è divertente essere costantemente dominati o dominare gli avversari con il minimo sforzo. StarCraft 2 ha cambiato l’approccio al gioco, rispetto all’originale. Il primo StarCraft vi permetteva di creare dei gruppi di gioco, con i vostri titoli e sbatteva fuori i giocatori che non vi piacevano.



StarCraft 2 non è affatto così. Dovete semplicemente cliccare un pulsante di ricerca e automaticamente verrà trovata una combinazione che vi metterà contro nemici che non vedrete prima di essere in partita. Perciò, come si fa a conoscere i propri avversari?

Combinato vs casuale

Sembra che ci siano due tipi di squadre: combinate e casuali. Quando gioco con il mo amico in un gioco due contro due, per esempio, siamo nella scala “2 contro 2 combinata”. Il sistema vi abbinerà sempre squadre di due persone. Se potessi fare da me le combinazioni e giocare 2 contro 2, allora competerei nella scala “2 contro 2 casuale”. Quelle partite sarebbero composte da persone che, come me, sono entrate nel sistema di combinazioni da sole. Non conosco il mio alleato e i miei due avversari non si conoscono tra loro.


Sulla carta, questo suona come un sistema giusto, ma in realtà è incredibilmente sciocco. Sì, gioco con qualcuno che conosco, ma questo non significa necessariamente che voglia giocare contro altri due persone che si conoscono. Io e il mio amico giochiamo solo occasionalmente e ci piace chiaccherare e divertirci mentre giochiamo. E’ possibile che l’altra squadra non la pensi come noi. Se sono due amici, avranno probabilmente studiato delle strategie, dopo tutto il tempo passato a giocare insieme, il che mette me e il mio compagno di squadra in svantaggio. Non dovrebbero esserci scale combinate e casuali, ma solo un’unica due contro due. Se finiamo abbinati contro un’altra squadra in generale, va bene. Ma essere abbinati esclusivamente contro altre squadre di due componenti è ridicolo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*