Il succo di lime può aiutarvi a perdere peso? COMMENTA  

Il succo di lime può aiutarvi a perdere peso? COMMENTA  

Perdere peso può essere frustrante come una battaglia. Molte diete per perdere peso velocemente  e  depurano presentano il succo di lime come ingrediente miracoloso che fa sparire il grasso in men che non si dica. Il succo di lime è un’aggiunta salutare alla dieta, ma i miracoli per perdere peso non crescono sugli alberi.

Leggi anche: Quali sono i benefici del succo di lime?


Valori nutrizionali del lime

Il succo fresco e puro di lime ha circa 27 calorie, 0.44 mg di proteine, 0.1 gr di grassi, 9 gr di carboidrati, 0.4 gr di fibre e 1.69 gr di zucchero. Esso è un’eccellente fonte di vitamina C.

Leggi anche: Rischi con il succo di lime


Dieta con succo di lime

Potete trovare varie diete del succo di lime su internet e libri. Una die queste diete consiglia di bere 1 cucchiaio di succo mezzo lime con un cucchiaio di miele più volte nel corso della giornata. Un’altra dieta aggiunge un cucchiaino di sale marino alla mistura.


Rivendicazioni

Le varie diete sostengono che il succo di lime aiuti a depurare il corpo, velocizzi la digestione e agisca come “brucia grassi”, aumentando anche il metabolismo.

L'articolo prosegue subito dopo


Realtà

Il corpo si disintossica da solo scomponendo il cibo con l’acido gastrico, facendolo passare attraverso l’intestino dove i nutrienti vengono assorbiti e attraverso l’intestino crasso e il colon, formando del materiale che viene poi eliminato in modo naturale. Le tossine liquidi sono depurate dal fegato e dai reni e espulse con le urine. Non è stato ami provato che il succo di lime abbia degli effetti su questo processo.

Utilizzi salutari del succo di lime

Il succo di lime può essere usato in modo efficace in alcuni programmi per la perdita di peso:

-immergete le fette di lime in acqua per una notte o spremete il succo in acqua frizzante per un’alternativa senza calorie alle bibite;

-spremete il succo di lime sul pollo, sul pesce o sulle verdure mentre cuociono per aggiungere sapore e ridurre il bisogno di sale;

-mescolate succo di lime, pepe nero, zenzero e salsa di soia e usate come marinatura per il manzo;

-aggiungete il succo di lime all’olio di oliva e a dell’aglio grattugiato e usate come condimento per le insalate.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*