Il suo carattere (Esotico) COMMENTA  

Il suo carattere (Esotico) COMMENTA  

L’esotico è il gatto perfetto per chi ama la compagnia di un micio e non vuole la sensazione di avere la propria casa vuota. Si adatta alle famiglie con bambini, ma vive anche con un single che, se dovesse allontanarsi per qualche giorno al suo rientro troverebbe un gattone morbido e peloso sempre pronto a fargli una incredibile festa senza fare l’offeso.

Affettuoso e bonaccione., dolce e curioso. Riservato, tende a miagolare poco. In casa gioca con tutti gli oggetti, è un esploratore. Ama anche allontanarsi, ma non bisogna temere. Convive bene, di solito, con altri animali domestici
Come’ nato l’esotico, nasce negli anni sessanta negli stati uniti. L’obiettivo, comunque, è sempre stato quello di ottenere esemplari accattivanti come il Persiano sotto il profilo estetico, tranquilli nel carattere, ma soprattutto facili da gestire . proprio quest’ultimo aspetto è quello che ha determinato il suo successo e la rapida diffusione. In ogni caso le associazioni internazioni, hanno recentemente bloccato ulteriori selezioni genetiche di gatti a pelo corto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*