Il tablet potrebbe sostituire il laptop

Android

Il tablet potrebbe sostituire il laptop

I computers tablet stanno cominciando ad insinuarsi nelle case degli utilizzatori di tecnologia di tutto il paese. Il Pew riporta che circa un Americano su tre possiede un tablet PC o un eReader. Tuttavia molte persone non sanno ancora se sia il caso di optare per questi nuovi dispositivi sottili e touchscreen, abbandonando il laptop.

E’ vero che i computer tablet offrono dei vantaggi che molti laptop non potranno mai fornire, ma lo stesso si può dire per alcune caratteristiche dei laptop. Perchè se parliamo di creare contenuti, la versatilità e la potenza dei cari vecchi laptop non sono da sottovalaturare. Forse, proprio per questo alcuni tablet sono stati ideati per essere trasformati in laptop. La presenza di una tastiera che non occupi metà dello schermo è sicuramente un bel vantaggio, ma a parte tutto ciò, la decisione della scelta tra i due dispositivi è soffusa di incertezza.

L’iPad di Apple è sempre il tablet più noto, ma anche i tablet con Android si stanno facendo rapidamente strada, se guardiamo le vendite.

Per chi vuole solamente controllare le email, chattare, aggiornare i social network, guardare film e usufruire di un infinito numero di giochi, i computer tablet sono la scelta migliore. Di certo nessuno si avventurerebbe a scrivere una relazione su un iPad o un Kindle Fire (almeno in assenza di una tastiera), ma per guardare foto e altri media, il tablet è un degno sostituto del laptop.

Naturalmente, il vantaggio maggiore del tablet sta nella sua dimensione ridotta. Anche se molti laptop sono sottili e leggeri, un tablet puoi facilmente metterlo in borsetta. Un iPad da 24,2 cm. si porta in giro più facilmente rispetto ad un laptop da 39 cm. Inoltre gli utilizzatori non devono portarsi dietro mouse portatili o tappetini tattili, perchè il touch screen offre un controllo maggiore.

Il touch screen è un grande vantaggio, infatti i tablet e gli eReader hanno cambiato il modo di interagire con i dispositivi elettronici.

Il touch screen offre un modo più “intimo” di lavorare con il dispositivo. Invece di cliccare e trascinare, semplicemente carezzando e pizzicando gli utilizzatori si sentono più coinvolti.

Anche se un tablet ed un laptop non sono intercambiabili, alcuni utilizzatori potrebbero soddisfare le loro esigenze computeristiche con un tablet. Ma chiunque abbia l’esigenza di digitare un sacco di parole abitualmente, farà bene a rimanere fedele al vecchio laptop.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 22-23 agosto 2017

22 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi appare come il momento giusto per apportare le modifiche che hai progettato per quanto riguarda il lavoro.