Horacio Godoy e Cecilia Berra, brilla il Tango al Caribe Club - Notizie.it
Horacio Godoy e Cecilia Berra, brilla il Tango al Caribe Club
Genova

Horacio Godoy e Cecilia Berra, brilla il Tango al Caribe Club

Tango
Horacio Godoy e Cecilia Berra

Da venerdì a domenica, tre giorni di Tango con stelle di livello mondiale. Con la ‘ Virata Tango Club’ , un evento di straordinaria bellezza e musica con altrettanti ospiti, vere stelle dell’arte di livello mondiale: Cecilia Berra e Horacio Godoy.

Il festival, organizzato da Celeste Tango Asd – Scuola Tango Argentino Genova in collaborazione con il Caribe Club di corso Italia -, mette a disposizione ben tre giorni di stage, corsi e lezioni con maestri di tutte le scuole liguri provenienti da ogni parte d’Italia.

L’organizzatrice dell’evento, Azzurra Arzilla, spiega in merito: “E’ una realtà speciale il mondo del Tango costituita da persone che si plasmano in una danza a due che diventa simbiotica. Il due diviene uno. Esprimersi artisticamente è quello che permette l’alchimia. La Viruta Tango Club consisterà nell’unire la pratica del ballo alla consapevolezza dei luoghi tipici di Genova dedicati a questa diciplina, dal centro storico al porto antico, dai musei all’acquario: un’occasione per riunire svago, turismo e naturalmente danza“.

Rocco Mariani, il direttore del Caribe Club aggiunge: “Negli interi tre giorni della manifestazione ci saranno lezioni specifiche per ogni livello di espressione tanghera : da quello più tradizionale, al milonguero, dal salon al nuevo”.

Così da venerdì è possibile iniziare il percorso al Caribe Club iniziando dalle 17,45 alle 19,45 con la lezione a tema: ‘Le orchestre e cultura musicale para la pista a cura di Horacio Godoy.

Seguirà la giornata di sabato dalle 15 e 19 e sempre al Caribe Club con una full immersion che alle 21 fino alle 22, 15 vedrà l’ulteriore presenza di Cecilia Berra per una lezione dal titolo: ‘Stile milonguero contro Tango salon’.

Infine domenica, dalle 20,30 alle 21,45, per chi vorrà proseguire con le lezioni, vi sarà il ‘Coceptos basicos en Tango’: per i principianti che step by step andranno a danzare la meraviglia dell’arte tanghera.

Poi ci saranno ulteriori corsi gratuiti che da lunedì sono aperti al pubblico denominato ‘Open day del Caribe Club’.

Curiosità del Tango

La matrice sensuale del Tango verteva anche nei versi delle canzoni, per lo più erotici e con titoli che lasciavano poco spazio all’immaginazione: “Siete pulgadas, che canta del vanto di possedere un pene di 17,8 cm; El choclo che ha traduzione di pannocchia ma che in lunfardo viene utilizzato per indicare il membro maschile; El movimiento continuo; Dejalo morir adentro, ossia, lascialo morire dentro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche