Il teaser di resident Evil 6 in un sito virale ?

Xbox

Il teaser di resident Evil 6 in un sito virale ?

Un misterioso sito virale potrebbe contenere il teaser del prossimo gioco della serie Resident Evil. Un blog contenente diverse foto e un video é apparso su nohopeleft.com, con graffiti su muri fatiscenti e cartelloni pubblicitari.

In particolare, un simbolo di rischio biologico (in inglese BioHazard) può essere visto in diverse foto, e uno dei blog del sito porta il titolo di “BioHazard”. In Giappone, Biohazard è il nome del media franchise Resident Evil.

Una delle foto su nohopeleft.com. Da notare il simbolo di rischio biologico sulla O e la data

Nel sito Whois non appare nessun collegamento diretto con Capcom, ma i più informati hanno scovato una connessione interessante. Da una ricerca dati del sito su GoDaddy è emerso che il sito è registrato con “Service Identity Protection” nel Surrey, Regno Unito.

Dando un’occhiata ai dati di Whois per il sito virale Inserted Evil (che contiene loghi di “Resident Evil: Operation Raccoon City” ed è confermato essere collegato al gioco) si può notare lo stesso servizio di Identity Protection dati Whois, nel Surrey. Entrambi i siti compaiono anche sotto il registrar “WEBFUSION LTD.”

Tuttavia, non c’è ancora un’indicazione certa che il sito abbia a che fare con il franchise Resident Evil e con Resident Evil 6, la cui uscita non è mai stata annunciata o anche accennata da Capcom. Abbiamo contattato Capcom, e la società ci ha detto di non voler commentare voci o speculazioni: la tipica risposta in situazioni come questa!

Anche se le prove sembrano suggerire si tratti proprio di Resident Evil, il sito non può essere considerato ufficiale, e qualsiasi collegamento con Resident Evil è per ora solo una semplice supposizione. Potrebbe trattarsi di una qualsiasi campagna virale di altre serie post-apocalittiche di film o fumetti.

Bisogna ricordare infatti che l’anno scorso, un falso teaser era in circolazione durante il Tokyo Game Show ingannando molti, per cui la notizia dell’uscita di RE6 deve essere presa con le pinze.

Molte delle foto e video sul sito portano la data 19 Gennaio 2012, quindi ci aspettiamo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...