Il teatro incontra i maestri del cinema: al Musco FilminScena - Notizie.it

Il teatro incontra i maestri del cinema: al Musco FilminScena

Catania

Il teatro incontra i maestri del cinema: al Musco FilminScena

Il cinema a teatro. FilminScena è un ciclo di quattro incontri con i grandi autori del cinema italiano, organizzato dal Teatro Stabile di Catania. Il teatro apre al cinema, viceversa, il cinema si racconta in teatro. Tra gli autori, Pupi Avati, Carlo Mazzacurati, Roberta Torre e il compositore di colonne sonore Paolo Buonvino.

Dove. Teatro Musco, via Umberto, 312, Catania, ore 20. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Lunedì 9 maggio 2011. “Carlo Mazzacurati. Il cinema delle suggestioni visive”. La provincia, con i suoi scenari umani e paesaggistici, come Teatro di piccoli e grandi drammi quotidiani. Quando il cinema si ispira all’arte.

Mercoledì 18 maggio 2011. “Paolo Buonvino. Il cinema si fa musica”. La musica come strumento di sublimazione dell’anima di un film.

Lunedì 23 maggio 2011. “Roberta Torre. Il cinema che fa miracoli”. La periferia come non-luogo, Teatro di vita e fantasia. Il neorealismo surreale di una regista in continuo movimento.

Lunedì 30 maggio 2011. “Pupi Avati.

Tutti i colori del cinema”. Il cinema come Teatro dei sentimenti, esplorati dall’occhio attento di un Maestro in tutte le possibili sfumature di genere e colore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*