> > Il Time e la sua classifica videoludica: i migliori giochi sul mercato

Il Time e la sua classifica videoludica: i migliori giochi sul mercato

default featured image 3 1200x900

Dopo aver scelto l’uomo dell’anno, il Time arriva sempre ad elencare i migliori videogiochi che hanno influenzato il mercato videoludico, un’interessante classifica: Al primo posto, non senza titubanze, è stato premiato Alan Wake. sviluppato dalla Remedy Entertainment, questo è un videog...

Dopo aver scelto l’uomo dell’anno, il Time arriva sempre ad elencare i migliori videogiochi che hanno influenzato il mercato videoludico, un’interessante classifica:

Al primo posto, non senza titubanze, è stato premiato Alan Wake. sviluppato dalla Remedy Entertainment, questo è un videogioco per Xbox 360, console dell’azienda americana Microsoft. La storia di Alan si articola in sei episodi: L’incubo, Posseduti, Riscatto, La verità, Il clicker e Departure. Sono inoltre presenti poi altri due capitoli scaricabili, Il segnale e Lo scrittore. Consigliato per gli amanti del single player e dei giochi d’avventura.

Al secondo posto troviamo, invece, un titolo di cui vi ho parlato recentemente e che si è rivelato davvero divertente: Angry Birds, da un gameplay divertente, semplice ed immediato. Per gli amanti dei piccoli uccellini, non possiamo che suggerirvi questo fantastico gioco da tavolo della Mattel, con il quale potrete giocare in compagnia dei vostri amici o familiari. Ottimo per divertirsi in compagnia.

La medaglia di bronzo è stata riservata al titolo per PlayStation Red Dead Redemption, uno dei migliori giochi di sempre, che ha ottenuto la prima posizione nella classifica stilata da Video Game Awards. Il gioco è ambientato nel 1911 lungo la frontiera tra gli Stati Uniti e il Messico, Il protagonista è l’ex-fuorilegge John Marston che, lasciatosi alle spalle il suo passato malavitoso, vive con la famiglia nel pacifico West Elizabeth, ma per lui non sarà facile farlo: infatti, Edgar Ross, pezzo grosso del Bureau, lo costringerà ad aiutarlo a catturare e uccidere tutti i suoi ex-compagni di banda. Di seguito vi proponiamo la versione per PlayStation 3, ad un prezzo davvero conveniente.

Tuttavia è anche presente la versione per Xbox 360, console prodotta e distribuita sul mercato dalla Microsoft. Anche per questa versione potrete usufruire di un prezzo molto vantaggioso, tutto questo grazie ai servizi offerti da Amazon.

Subito dopo il podio troviamo, Halo Reach, sparatutto in prima persona sviluppato dalla Bungie Studios e pubblicato da Microsoft Game Studios per Xbox 360. Si tratta in questo caso di uno spin-off della saga Halo. La campagna di Halo: Reach inoltre è strutturata come una vera e propria campagna militare in cui all’inizio di ogni missione viene dato un preciso riferimento cronologico e geografico. Consigliato a tutti gli amanti della saga, approfittatene.

Poi un altro titolo esclusivo, in questo caso per console Wii. Si parla in questo caso di Super Mario Galaxy 2, quarto gioco in grafica tridimensionale della serie di Mario. Ottimo per chi ama giocare in compagnia, ma sopratutto per chi ama i giochi di Super Mario. Il tutto ad un prezzo molto conveniente.

Super Street Fighter 4, quarto capitolo della celebre serie Street Fighter. Il gioco è stato sviluppato e pubblicato da Capcom ed è stato pubblicato per PlayStation 3. Il gioco ha la grafica in 3D ma il gameplay è rimasto in 2D, sono però state aggiunte nuove mosse, nuove ambientazioni, combo e mosse speciali. Fortemente consigliato a chi ama i picchiaduro e a chi da piccolo giocava ai capitoli disponibili per le macchine da sala giochi.

StarCraft 2, è un videogioco strategico in tempo reale per pc, secondo capitolo della serie omonima. La campagna per giocatore singolo di ogni episodio è dedicata ad una delle tre razze disponibili, mentre la parte multiplayer è comune. Ogni episodio ha un sottotitolo differente: Wings of Liberty, Heart of the Swarm e Legacy of the Void. Rimane ancora oggi uno dei giochi più venduti per pc, affrettatevi e acquistatelo ad un prezzo accessibile a tutti.