Il Tour de “Il Padrino” in Sicilia COMMENTA  

Il Tour de “Il Padrino” in Sicilia COMMENTA  

Il romanzo best-seller, “Il Padrino” di Mario Puzo, ha generato un grande successo ed ha vinto il premio Oscar. Il libro e il film hanno ciascuno scene ambientate sull’isola italiana della Sicilia. I fan del romanzo e del film, che visitano la Sicilia, potrebbero essere interessati ad una visita a tema. È possibile prenotare un tour con una delle varie agenzie turistiche dell’isola

Il tour de “Il Padrino”

Sicilia TravelNet vi porterà in sette ore di viaggio dal vostro hotel. La vostra prima destinazione è il villaggio di Savoca. Varie scene sono state girate in questo villaggio, compreso il matrimonio di Michael Corleone e Apollonia. Potrai visitare il Bar Vitelli e vedere la tabella effettiva in cui Michael ha chiesto al padre di Apollonia la sua mano in matrimonio. Dopo il pranzo facoltativo in una cantina, il tour prosegue nel paese di Forza d’Agrò, dove sono state girate scene del Padrino 3. Se fate parte di una crociera, la Sicilia TravelNet può organizzare di prendervi dai porti di Messina, Giardini Naxos e Catania.


Padrino e Taormina

Il Best of Sicilia tour offre una gita in giornata dove ti porterà a visitare il “padrino”, luoghi di Savoca e Forza d’Agrò. Il viaggio prosegue poi verso la località turistica di Taormina, dove avrete il tempo di passeggiare per le strade, godere della vista del Monte Etna ed esplorare i luoghi a vostro piacimento. Le attrazioni includono il Teatro Greco e le rovine di un antico anfiteatro greco. Questo tour parte dal porto di Messina, ma si possono fare degli accordi per essere presi dal vostro hotel.


Corleone e Palermo

I fans de “Il Padrino” possono anche essere interessati a Best of Sicilia tour di un’intera giornata a Corleone e Palermo. Anche se il nome ‘Corleone’ è associato a “Il Padrino”, famiglia criminale immaginaria, il villaggio di Corleone è la vita reale ed luogo di nascita della mafia. L’Infamia della città iniziò nel 1960 quando divenne la sede di noti famiglie criminali. Dopo aver visto il villaggio, il tour prosegue per Palermo, la capitale della Sicilia e nota anche per le attività mafiose. Avrete la possibilità di vagare per il mercato all’aperto e ammirare i palazzi barocchi di Piazza Pretoria. Questo tour parte dal porto di Palermo, ma si possono fare degli accordi per essere presi dal vostro hotel.


Gli autisti e Le guide

In Italia, c’è una differenza tra un’autista ed una guida turistica autorizzata. Un’autista è una guida locale, esperto ma non è in grado di fornire informazioni interessanti e per legge non può accompagnare i turisti nei siti storici.

L'articolo prosegue subito dopo

Le guide turistiche, invece, sono autorizzate e possono accompagnare i turisti in questi siti, ma di solito hanno un costo extra. Al momento della prenotazione il vostro tour, discuterà con l’agenzia che tipo di guida è più adatta alle vostre esigenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*