Il valore delle lire alle stelle: inizia la ricerca delle monete del vecchio conio

Economia

Il valore delle lire alle stelle: inizia la ricerca delle monete del vecchio conio

Avete bisogno di cash? Forse ne avete più di quanto pensiate, le lire sono richiestissime e le monete vengono vendute a prezzi incredibili

Collezionare monete può essere un hobby per appassionati, ma anche fonte di guadagno. Nel tempo infatti questi soldi non più utilizzati acquistano valore e ci si possono ricavare delle somme non indifferenti. Varrà lo stesso anche per le nostre vecchie Lire? Certamente! Quindi: riaprite i cassetti e rispolverate il fondo degli armadi, alcune lire potrebbero valere una fortuna. La moneta che riscuote più interesse è quella da 50 lire, ma anche quelle da 5, 10 e 100 lire hanno il loro rispettabile valore. Volete sapere a quanto si aggirerebbe il costo per una semplice monetina da 50 lire? Se è in buone condizioni piò essere venduta per 1500 – 2000 euro, altrimenti dai 20 ai 50 euro. Non male neanche il costo delle alte monete; per quelle da 5 lire il prezzo varia dai 50 ai 1500 euro, sono quelle più rare poiché ne sono state emesse soltanto 400.000.

Infine le 10 lire possono valere fino a 70 euro mentre quelle da 100 fino a 1200. Non vi resta che spulciare in vecchie giacche e borse che non mettete da secoli e sarete possessori di un gran tesoro!

4 Commenti su Il valore delle lire alle stelle: inizia la ricerca delle monete del vecchio conio

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche