Il vasino,come e quando usarlo

Infanzia

Il vasino,come e quando usarlo

Di solito verso i due anni i bambini iniziano ad usare il vasino. Per loro deve essere una tappa che li avvicina all’autonomia in modo sereno e divertente. Quindi è bene che i genitori seguano alcuni accorgimenti per far vivere loro questo momento in modo tranquillo e non come un insuccesso!

Prima di tutto i genitori devono rendersi conto di avere dinanzi un bimbo, il quale è abituato al pannolino, per cui avrà bisogno dei suoi tempi per poterlo abbandonare e abituarsi a controllare gli sfinteri. Meglio scegliere un vasino colorato da tenere a portata di mano, soprattutto all’inizio così da fare in tempo a farlo sedere! Il genitore può proporre al piccolo di sedersi ognitanto, alle volte i bimbi fanno delle espressioncine tese quando devono fare la pipì!Non costringeteli a sedersiper troppo tempo! Quando fa la pipì bisogna complimentarsi, se non gli riesce non bisogna mai rimproverarlo, ci riproverà.

Ricordatevi che per i bambini i propri bisogni fanno parte di sè,quindi potrebbero non volersene separare, magari provate inizialmente a far tirare loro l’acqua nel water!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 25-26 giugno 2017

25 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Potrebbe sorgere tensione tra te e il partner a causa delle incomprensioni durante un viaggio che si prevede di fare.
Loading...