Il Vertice a Panama Cancella 50 anni di Guerra COMMENTA  

Il Vertice a Panama Cancella 50 anni di Guerra COMMENTA  

Panama sembra ormai finito il congelato rapporto tra Cuba e gli Stati Uniti. Infatti al vertice che si è tenuto a Panama i due presidenti Obama e Castro si sono parlati. Infatti nei ricordi di molti di noi non risulta un incontro in cui i presidenti delle due nazioni sedessero allo stesso tavolo, uno di fronte all’altro per avere un faccia a faccia. Questo è accaduto in questi giorni a Panama. Questo si può definire un ulteriore svolta per quanto riguarda le ostilità che c’erano tra i due paesi. Infatti pare proprio che Obama e Castro siano arrivati alla conclusione che bisogna assolutamente cambiare pagina.


Obama e Castro, Panama anche se con qualche differenza i due si sono detti convinti che questo è il momento giusto per cambiare il corso della storia. Infatti si sono detti pronti a parlare di qualsiasi cosa. I due presidenti si sono visti in una piccola sala dove si è tenuto il congresso del Vertice delle Americhe a Panama. Incontro che passerà alla storia come il luogo in cui si è concretizzato quel processo di disgelo tra le due Nazioni quella di Cuba e quella degli Stati Uniti.


Panama. L’incontro è durato circa un ora ed è stato fatto in forma privata, al termine i due si sono detti alquanto ottimisti del da farsi.

Obama ha dichiarato che è convinto che da adesso in poi si continueranno a fare progressi. Mentre Castro ha detto che tutte le domande che gli verranno fatte saranno risposte nella conferenza stampa.

L'articolo prosegue subito dopo

È comunque opportuno dire che i due presidenti hanno alcune visioni che sono molto differenti, ma che di sicuro troveranno i vari accordi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*