Il via ai saldi, a Napoli negozi deserti, nelle altre città è caos - Notizie.it

Il via ai saldi, a Napoli negozi deserti, nelle altre città è caos

News

Il via ai saldi, a Napoli negozi deserti, nelle altre città è caos

I saldi sono partiti da due giorni ma Napoli soffre. Se la città discute ancora del weekend dello shopping con apertura no stop dall’Epifania all’otto gennaio, i segnali non sono incoraggianti. A fronte di una spesa media calcolata intorno ai 400 euro a persona durante i saldi, a Napoli i commercianti sono contrari all’apertura h24 delle attività e lamentano come i negozi, fino alle 18:00, risultano deserti. La decisione di far partire la stagione dei saldi il 5 gennaio si fa sentire e colpisce duramente i commercianti partenopei.jhvf
A Palermo i saldi sono partiti da due giorni e si fa fatica a trovare i pezzi migliori. Anzi, i commessi hanno il loro da fare per evitare lo scoppio di risse durante gli orari di apertura che, complici le nuove regole in materia di apertura dei negozi, di fatto permettono l’acquisto no stop dalle 8:00 alle 20:00.

Fortunatamente le abitudini sono dure a morire e gran parte dei negozi rimane vuota nella fascia oraria che va dalle 14:00 fino alle 16:00 mentre le associazioni dei consumatori cominciano a segnalare i primi casi di saldi falsi.
Difficile trovare tutti i negozianti che riescono a fare “la cresta” ai prezzi scontati, i controlli della guardia di finanza non sono mai capillari, forse anche a causa del super-lavoro in vista con l’avvio delle nuove regole di controllo della dichiarazione dei redditi. Fortunatamente, gli inviati di Striscia la Notizia sono pronti a presentare il caso su scala nazionale subito dopo la Befana, giusto in tempo con l’avvio della stagione dei saldi nel resto d’Italia.
Occhio alla spesa, dunque!

2 Commenti su Il via ai saldi, a Napoli negozi deserti, nelle altre città è caos

  1. o Palermo non si trova più in Italia oppure sarà un caso di compulsività collettiva determinata dalla frustrazione di contenimento continuo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Francesco Quartararo 665 Articoli
Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.