Il via allo Ztl a San Lorenzo e Trastevere

Roma

Il via allo Ztl a San Lorenzo e Trastevere

Entrerà in vigore domani, venerdì 30 Marzo, la Zona a traffico limitato notturna a Trastevere e San Lorenzo, contenuta nella delibera approvata dalla giunta capitolina la scorsa settimana. Le Ztl notturne di Trastevere e San Lorenzo saranno attive il venerdì e il sabato dalle ore 21.30 alle ore 3. Lo stesso orario di attivazione è previsto nel periodo da maggio a ottobre, ma nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato.

«Il provvedimento – ha spiegato Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale – è stato adottato per mantenere un corretto equilibrio che tuteli la vivibilità delle zone coinvolte, soprattutto nelle giornate maggiormente interessate dalla movida, quando si registra un massiccio afflusso di auto. Al tempo stesso, si consente ai gestori di attività commerciali di non essere penalizzati».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Clochard
Roma

Vaticano: clochard allontanati da piazza San Pietro

22 settembre 2017 di Alice Scolamacchia

Gendarmeria vaticana ha allontanato i senzatetto per esigenze di “decoro” pubblico in un luogo frequentato da migliaia di pellegrini e turisti. Il direttore della Sala stampa della Santa Sede: “Questioni di sicurezza”. La sera potranno continuare a dormire sotto portici.