> > Ilaria D'Amico fa shopping a piedi nudi per la barefooter

Ilaria D'Amico fa shopping a piedi nudi per la barefooter

ilaria d'amico

Ilaria D'Amico, volto noto di Sky Sport e compagna del portiere della Juventus e della Nazionale, ama il barefooter ma è ricascata in un piccolo imprevisto

Ilaria D’Amico, famosa conduttrice di Sky Sport, molto amata dal popolo dei calciofili del nostro paese per i suoi modi molto gentili e delicati nell’affrontare qualcunque personaggio del mondo pallonaro, è una sostenitrice molto attiva di una disciplica, il barefooter.

Ma di cosa si tratta esattamente? La traduzione italiana parla di Gimnopodismo ovvero un movimento di persone che considera nel proprio modo di vivere anche quello di camminare senza indossare le scarpe, insomma a piedi nudi. La filosofia di costoro si basa sull’appoggio dell propria persona direttamente sul suolo terrestre.

La presentatrice sportiva ha abbracciato appieno questa disciplina andando a far shopping per le vie del centro a piedi nudi. La nuova tendenza arriva dagli Stati Uniti d’America e sta prendendo sempre più corpo anche nel nostro paese. Sicuramente la compagna del famoso portiere della Juventus Gigi Buffon troverà presto altri proseliti che vorranno imitarla.

In una delle sue ultime uscite però un piccolo, ma neppure tanto, contrattempo le hanno sicuramente mandato per traverso le spese che stava facendo. E’ stata infatti multata dai vigili urbani per aver lasciato la sua auto sulle strisce pedonali. Un comportamento non consono al perfetto guidatore cittadino. Evidentemente la D’Amico andava di fretta e, probabilmente non trovando un parcheggio adeguato alla sua vettura, ha pensato bene di lasciarla sulle “zebre”.

Chiaramente censurabile la posizione in cui ha lasciato la vettura e giusta, come sarebbe accaduto ad ogni normale cittadino, l’intervento delle Forze dell’Ordine per farle la contravvenzione. Il codice della strada era stato violato e giustamente è arrivata la sanzione dovuta per quel tipo di infrazione.

Peraltro non è la prima volta che la D’Amico subisce gli strali dei Vigili. E’ infatti avvenuta situazione analoga qualche tempo fa davanti alla Stazione Centrale mentre usciva dall’autovettura. Ebbene qui, lasciò l’auto in mezzo ad un passaggio pedonale, davanti a un passo carrabile e sopra ad uno scivolo per disabili. Probabilmente la barefooter anche in quel caso aveva tanta fretta!