Illustrazioni in Mostra a Edinburgo - Notizie.it

Illustrazioni in Mostra a Edinburgo

Cultura

Illustrazioni in Mostra a Edinburgo

Particolare della mostra

Fino al 18 febbraio 2013 ad Edimburgo, una preziosa antologia di 52 illustrazioni della 29° ed. di Le immagini della fantasia sarà ospitata dall’Edinburgh College of Art .

Il progetto, realizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo e dalla Fondazione Mostra di Sàrmede, è stato promosso e sostenuto dalla Regione del Veneto, in particolare dalla Direzione Attività culturali e spettacolo.

L’Edinburgh College of Art, ente accreditato dell’Università di Edimburgo, è tra le scuole d’arte di maggior successo in Europa, fornendo un’istruzione superiore in arte e design, architettura, storia dell’arte a oltre 2000 studenti, provenienti da 70 paesi. Sabato 26 Gennaio alle 17.30 si terrà l’inaugurazione dell’esposizione presso l’ECA, Edinburgh College of Art alla presenza della direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura, la dott.ssa Stefania Del Bravo, il prof. Jonathan Gibbs, responsabile del Dipartimento di Illustrazione dell’Edinburgh College of Art, un rappresentante del Parlamento Scozzese, il dott. Angelo Tabaro della Regione del Veneto, Monica Monachesi, consulente artistica di Le immagini della fantasia, inoltre, attesissimo ospite d’onore d’eccezione, sarà presente Roberto Innocenti.

La direttrice dell’Istituto, attraverso questo primo progetto, aspira a creare maggiori sinergie e scambi culturali tra la Regione del Veneto e la Scozia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.