Immondizia a Roma, bisogna trovare una discarica

Roma

Immondizia a Roma, bisogna trovare una discarica

Sono mesi che Roma vive una situazione di disagio anche se la notizia non è stata molto considerata dai mass media, urge trovare una nuova discarica vista l’imminente chiusura di quella di Malagrotta.

In un primo momento era stato individuato come possibile luogo alternativo il comune di Riano dove i cittadini hanno subito protestato e contestato questa decisione.

E così tra una raccolta differenziata che a Roma non è mai realmente partita e la difficoltà di trovare un nuovo sito dove sostanzialmente scaricare l’immondizia senza fare differenziazioni, arriva il comunicato del Ministro dell’Ambiente con il quale viene indicato nel 30 aprile il termine ultimo per trovare un sito alternativo a Malagrotta.

Immondizia a Roma, bisogna trovare una nuova discarica e non sarà facile e prima ancora di questa operazione bisognerebbe che gli Enti locali e il Governo mettano a punto un piano per iniziare un’efficace raccolta porta a porta, il futuro è la differenziata e invece ancora una volta, siamo qui a parlare e scrivere di discariche, delle vere e proprie bombe ecologiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche