Impacco per capelli con gel di aloe vera: come si fa

Guide

Impacco per capelli con gel di aloe vera: come si fa

Impacco per capelli con gel di aloe vera: come si fa
Impacco per capelli con gel di aloe vera: come si fa

Impacco per capelli con gel di aloe vera si può fare anche a casa. Consigli per la cura in modo naturale. Aloe gel su capelli ricci

Impacco per capelli con gel di aloe vera va bene per tutti i tipi di capelli. Grassi o secchi. Questo si deve alle sue proprietà nutritive e rigeneranti. Alla sua azione contro la forfora e l’eccesso di sebo. Ai suoi effetti di stimolo della crescita e rinforzanti sui capelli sfibrati. L’impacco è indicato per chi, per uno o più problemi tra quelli di sopra, deve fare lavaggi frequenti. Non solo. Le grandi proprietà curative di questa pianta ne fanno un ottimo rimedio per la caduta dei capelli: di qui l’importanza di sapere come fare un buon impacco con il gel di aloe vera!

Impacco per capelli con gel di aloe vera: come farlo a casa

La procedura è elementare. Gli ingredienti di base sono il gel di aloe vera e gli oli essenziali, meglio se di rosmarino o di menta.

Si comincia, manualmente, mischiando il gel e poche gocce di oli in una bacinella fino ad ottenere un composto omogeneo. L’impacco così ottenuto va poi steso in modo uniforme sui capelli: si parte dalla radice fino alle punte. Segue un buon massaggio con le dita per facilitare l’assorbimento del composto sul cuoio capelluto. Si copre la testa con una pellicola e si aspetta i tempi di azione: 15 minuti. Togliere la pellicola, massaggiare ancora e poi sciacquare. A questo punto il trattamento è finito: si può usare lo shampoo che si usa abitualmente.

Impacco gel di aloe su capelli ricci e mossi

Il gel di aloe vera svolge una particolare azione benefica sui capelli ricci e mossi. In questi due casi, la sua applicazione può essere fatta sui capelli senza bisogno di risciacquare. L’ impacco nutre, modella, rinvigorisce e agisce da fissante sull’acconciatura.

Impacco gel di aloe giornaliero

Questo tipo di impacco può essere usato anche a scopo di prevenzione e cura giornaliera dei capelli.

Si applica a piccole dosi sulle punte dei capelli asciutti e poi si esce. Servirà a idratare, eliminare l’effetto crespo e a fissare coda e capelli sciolti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*