Imparare a dire no COMMENTA  

Imparare a dire no COMMENTA  

 

 

“Puoi finire questo lavoro per me?” “Sì…” “Vai tu a  fare la spesa?” “Sì…” “Ci pensi tu a organizzare la cena di sabato?” “Sì…”  Dal lavoro all’amore, dalla famiglia agli amici, sono tante le situazioni in cui  tutti noi vorremmo dire “no” e invece, per paura e timidezza, rispondiamo con un  rassegnato “sì”, anche quando le conseguenze del nostro assenso si prospettano  faticose e difficili…

Leggi anche: Un posto al sole: 20 anni di emozioni

Ma perché non riusciamo ad affermare con serenità il  nostro dissenso? In questo saggio Paolo Ragusa ci mostra come le nostre  inibizioni possono avere origini complesse e diverse tra loro e, guidandoci alla  scoperta delle motivazioni profonde che ci portano all’accettazione, ci insegna,  anche grazie a chiare indicazioni ed esercizi pratici, ad affermare con maggiore  consapevolezza la nostra volontà, e vivere in modo più limpido e proficuo il  nostro rapporto con gli altri.

Leggi anche

Cultura

Canzoni Santa Lucia

In arrivo del 13 Dicembre, si festeggia il "giorno più corto che ci sia": si festeggia Santa Lucia, la Matrona e la Protettrice di molte città italiane E’ in arrivo la Festa di Santa Lucia che si celebre ogni anno il 13 dicembre e viene ricordato per essere “il giorno più corto che ci sia”; secondo la cultura liturgica Santa Lucia era una martire cristiana, matrona della città sicula di Siracusa e di molti altri comuni italiani. Perì il 13 dicembre del 304, durante le persecuzioni di Diocleziano, celebre imperatore romano dal 284 al 305. Prima dell'introduzione del calendario Gregoriano, la festività di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*