> > Imparare l'inglese con le serie tv: come fare e quali vedere

Imparare l'inglese con le serie tv: come fare e quali vedere

Imparare l'inglese con le serie tv: come fare e quali vedere

Imparare l'inglese con le serie tv: come fare e quali vedere. Ecco alcuni semplici trucchi per imparare in modo piacevole e pratico. Inglese: impararlo con le serie tv: come fare e quali vedere. Per imparare una lingua in generale e in questo caso l'inglese i modi sono due. Si può decidere di par...

Imparare l’inglese con le serie tv: come fare e quali vedere. Ecco alcuni semplici trucchi per imparare in modo piacevole e pratico.

Inglese: impararlo con le serie tv: come fare e quali vedere. Per imparare una lingua in generale e in questo caso l’inglese i modi sono due. Si può decidere di partire per gli Usa, l’Inghilterra o l’Australia e imparare sul posto, oppure studiare in una scuola specifica. Se non si ha possibilità di fare nessuna delle due cose, bisogna approfondire gli studi tramite tv o cinema. Come?

Innanzitutto guardando film con sottotitoli in inglese che vi aiutino ad arricchire il vostro vocabolario. Sarà molto importante ascoltare suono e pronuncia di una determinata parola da memorizzare. Sicuramente all’inizio avrete qualche difficoltà, soprattutto perché ascoltare le voci originali degli attori e relativa pronuncia risulterà essere incomprensibile quasi. Cercate di concentrarvi attentamente sulle parole dette e non iniziate subito dai sottotitoli in inglese. Utilizzate l’italiano, specialmente le prime volte.

Nel momento in cui vi sarete abituati alla pronuncia di alcune parole di cui avete letto precedentemente il senso, potrete mettere i sottotitoli in lingua originale. Non temete di non capire, cercate di superare il blocco. I migliori film per imparare la lingua sono proprio i vostri preferiti.Il fatto che un film vi piaccia particolarmente sarà un enorme aiuto per apprendere più facilmente.

Per vedere un film con sottotitoli, si può accedere a vari siti di streaming oppure scaricare Popcorn Time. Si tratta di un programma che consente di vedere una gran quantità di pellicole in lingua originale. Oltre all’inglese, vi sono molte altre lingue disponibili.

Oltre a Popcorn Time, c’è anche il sito Gnula.nu. Qui si può accedere a tantissimi film e serie tv con sottotitoli. C’è così tanta varietà di film da vedere che rendono questo sito tra i migliori in assoluto per imparare l’inglese.