> > Imparare l'inglese? Guardate le serie tv! Eccone 10, per ogni situazione

Imparare l'inglese? Guardate le serie tv! Eccone 10, per ogni situazione

Imparare l'inglese? Guardate le serie tv! Eccone 10, per ogni situazione

Problemi con l'inglese? Ecco 10 serie tv per 10 situazioni diverse: al bar, in ospedale, sul lavoro, in prigione o nella malavita. Ce n'è per tutti i gusti! Ecco i nostri 10 consigli per imparare meglio l'inglese semplicemente guardandovi le serie tv. E comodamente sdraiati sul vostro divano. F...

Problemi con l’inglese? Ecco 10 serie tv per 10 situazioni diverse: al bar, in ospedale, sul lavoro, in prigione o nella malavita. Ce n’è per tutti i gusti!

Ecco i nostri 10 consigli per imparare meglio l’inglese semplicemente guardandovi le serie tv. E comodamente sdraiati sul vostro divano.

FRIENDS

E’ una serie tv che vi presenta sei amici indimenticabili: Chandler, Monica, Joey, Phoebe, Rachel e Ross. “Friends” si consuma in dieci stagioni e vi illumina su come relazionarsi con possibili amici e fidanzati d’oltreoceano. Perchè quando si emigra in un nuovo continente, la prima cosa che si fa è stringere nuovi rapporti d’amicizia. Soprattutto per uscire dall’iniziale periodo di solitudine, per combattere la nostalgia della propria terra e…la topaia in cui si è finiti per mancanza di cash.

SHERLOCK

Quattro stagioni da tre episodi l’uno, più uno speciale natalizio. Eccovi servita la celebre serie tv “Sherlock”, con Benedict Cumberbatch, nei panni del detective, e Martin Freeman, in quelli del dottor Watson. Ambedue, in gran spolvero. Le loro indagini sono sempre piene di colpi di scena del tutto imprevedibili. Perciò, se avete pensato che gli Stati Uniti sono un troppo distanti, potrete dirottare il vostro futuro in Gran Bretagna, magari a Londra. “Sherlock” vi potrebbe dare qualche buona lezione su come muovervi nella capitale e, perchè no, offrirvi una buona base di letteratura.

2 BROKE GIRLS

Con questa, potrete ordinare qualsiasi piatto al ristorante, capire cosa vi hanno portato, contestarne la qualità o farvi anche dare le ricette. “2 Broke Girls” è una comedy che vi introdurrà nel mondo alimentare americano grazie alle disavventure di Max e Caroline, le due cameriere di una rattoppata tavola calda di periferia. Risate assicurate. E se non imparerete qualche termine culinario, avrete sicuramente fatto il pieno di doppi sensi linguistici.

THE OFFICE UK

Due stagioni da dodici episodi l’una sulle avventure di un ufficio di bizzarri lavoratori comandati dal narcisista David Brent. Con “The Office UK” avrete tutto l’occorrente per conoscere i termini base del mondo del lavoro. Perchè può darsi che, se vi trovate all’estero per cercare un impiego, il grande Ricky Gervais assieme a Stephen Merchant potrebbe fare davvero al caso vostro.

GREY’S ANATOMY

“Grey’s Anatomy”, giunta alla 13° stagione, narra le vicende della dottoressa Meredith Grey, tra relazioni amorose acrobatiche e forti colpi di scena. Una buona occasione per imparare qualche termine che, incrociamo le dita, speriamo non dobbiate mai utilizzare. Ma se vi capitasse un infortunio durante il vostro soggiorno all’estero e se foste costretti a rivolgervi a un ospedale, con “Grey’s Anatomy” potrete finalmente comprendere quello che vi stanno diagnosticando.

SIX FEET UNDER

Racconta le vicende di una famiglia titolare di un’azienda di pompe funebri, dopo la prematura scomparsa del padre. Non è un argomento piacevole da affrontare ma è sempre meglio arrivare preparati. Organizzare un saluto appropriato al proprio caro è importante, come lo è sapere in che modo muoversi all’interno di questo ambiente per evitare di essere spennati.

HOUSE OF CARDS

Supponiamo: avete conquistato la cittadinanza americana, vi siete ambientati perfettamente, il vostro lavoro monotono vi ha stancato e avete deciso di buttarvi in politica. “House of Cards” è la risposta. Perchè chi meglio di Frank Underwood potrebbe dispensare saggi consigli in merito? Se siete pronti a tutto, avrete il lasciapassare per una fulminea scalata al potere. E se le quattro stagioni non sono abbastanza, sappiate che, a maggio, arriva la quinta.

THE WIRE

“The Wire” è il manuale di tutto ciò che dovete sapere del sistema poliziesco. Cinque stagioni da dieci episodi l’una e ambientate nella malfamata Baltimora tra droga, corruzione e omicidi. Ma se il vostro problema è anche solo una multa per parcheggiato in doppia fila o un arresto per ubriachezza, sapersi confrontare con i termini giuridici statunitense potrebbe rivelarsi davvero decisivo.

I SOPRANO

Non vogliamo sapere né come né perchè, ma se siete entrati in un brutto giro e non avete la più pallida idea di come venirne fuori, perchè non appellarsi alla madre di tutti gli show sulla malavita? Eccovi “I Soprano”, la serie tv con protagonista James Gandolfini, con le sue sei stagioni incentrate sulle avventure di Tony Soprano e del suo impero mafioso nel New Jersey. L’enciclopedia del comportamento (s)corretto all’interno del mondo del crimine è servito. Dopodiché, noi ce ne laviamo le mani!

PRISON BREAK

Ok, non avete guardato “I Soprano” e la legge ha fatto il suo dovere. Ora siete in una gattabuia statunitense e dovete sopravvivere ai grugni che vi stanno attorno. Insomma, qualche parola di circostanza (tipo “sorry”) la dovrete pur imparare! “Prison Break” potrebbe rivelarsi un buon manuale. Quattro stagioni, più uno speciale e un revival in arrivo. I protagonisti sono Lincoln Burrows e Michael Scofield in perenne fuga dalle autorità, tra un carcere all’altro. Chissà che non possa davvero darvi una mano…