Impariamo a leggere le etichette alimentari!!!! COMMENTA  

Impariamo a leggere le etichette alimentari!!!! COMMENTA  

E’ importante leggere bene le etichette, esse possono darci molte informazioni. Spesso siamo tentati ad acquistare un prodotto in base al prezzo, pensando di risparmiare, ma non è sempre così. Bisogna confrontare il peso: spesso il prezzo minore corrisponde a meno prodotto.


Poi è importante controllare la lunga lista di additivi, rivelan0 l’assenza di alcuni ingredienti o materie prime di seconda scelta. Da non dimenticare gli ingredienti, per legge  devono comparire in ordine decrescente di quantità. Non fatevi incantare dai prodotti che sono solo dei falsi senza zucchero , dobbiamo verificare se il prodotto è dolcificato con succo d’uva o succo di mele o con fruttosio puro. Qualsiasi altro dolcificante non è altro che un sostituo, perchè contiene lo stesso indice glicemico di zucchero. Lo stesso vale per la dicitura senza grassi , controllate se ci sono tra gli ingredienti i mono e i digliceridi degli acidi grassi, essi sono metabolizzati dall’organismo come grassi.


Insomma non tutti siamo degli esperti, per cui facciamoci intelligenti e non facciamoci abbindolare da termini che sono soltanto “sostitutivi”!!!

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*