Impegnati anche tu a fare un piccolo dono ai bisognosi, semplicemente con un euro in più! - Notizie.it

Impegnati anche tu a fare un piccolo dono ai bisognosi, semplicemente con un euro in più!

Guide

Impegnati anche tu a fare un piccolo dono ai bisognosi, semplicemente con un euro in più!

Dare è il punto cruciale delle vacanze di Natale. Quest’anno oltre ad acquistare regali per i vostri cari, lasciate che la vostra generosità vada oltre e, con un piccolissimo sforzo in più, potrete anche contribuire con un dono a favore di diverse cause caritatevoli. “Con pochissimi euro si può fare un regalo e impegnarsi per una buona causa, questo se decidete di fare compere nei negozi filantropici” osserva Sandra Miniutti, vice presidente di Charity Navigator, un sito web che informa i consumatori riguardo a migliaia di organizzazioni di beneficenza.

Ad esempio il famoso stylist James Cornwell sostiene da tempo l’attività di Warby Parker, un associazione che per ogni paio di occhiali Warby comprati, ne da uno in cambio ai bisognosi. In questo modo sono riusciti a fornire oltre 500,000 paia di occhiali gratis!
Ten Thousand Villages invece è un’organizzazione no-profit equosolidale che vende prodotti artigianali creati da artigiani provenienti da ben 38 Paesi.

Questi manufatti variano dalle decorazioni per la casa, ai gioielli e all’abbigliamento, come la sciarpa raffigurata in foto prodotta in Bolivia. Così facendo Ten Thousand Villages si impegna a migliorare la vita dei suoi artigiani e promuove anche pratiche religiose.
Fila, un marchio molto popolare, collabora invece con l’organizzazione no-profit chiamata Soles4Souls che distribuisce vestiti e scarpe ai bisognosi, arrivando a donare circa 20 milioni di paia di scarpe.

Per maggiori informazioni visitare il sito web di Charity Navigator.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*