Come impostare correzione grammaticale automatica su word COMMENTA  

Come impostare correzione grammaticale automatica su word COMMENTA  

Impostare la correzione grammaticale automatica su word ci permetterà di visualizzare gli errori di battitura mentre lavoriamo.

Il programma Word è uno dei più utilizzati per la stesura di testi. Questo programma segnala i possibili errori per mezzo di linee ondulate rosse. Alcune opzioni permettono di effettuare un controllo ortografico in una sola volta o impostare la correzione automatica mentre stiamo lavorando. In alternativa, è anche possibile disattivare il controllo ortografico e grammaticale, a seconda delle esigenze di ogni singolo utente.


Nella maggior parte delle applicazione di Office, basterà cliccare sulla scheda Revisione e successivamente su Controllo ortografia situata nel gruppo Strumenti di correzione, per effettuare una revisione singola del testo che stiamo scrivendo.


Altrimenti, se desideriamo impostare il controllo automatico mentre stiamo lavorando basterà seguire questi semplici passi:

entrando nel menù File, fare clic su Opzioni e poi su Strumenti di correzione.

A questo punto si aprirà una finestra con diverse opzione da spuntare, tutte inerenti la correzione grammaticale. Selezionare o deselezionare la casella di controllo Controlla ortografia durante la digitazione.

L'articolo prosegue subito dopo

In alcune applicazione sarà anche possibile spuntare o meno la casella di controllo Segna errori grammaticali durante la digitazione

In questo modo sarà possibile visualizzare immediatamente gli errori di battiture e correggerli.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*