Come impostare notifiche Android COMMENTA  

Come impostare notifiche Android COMMENTA  

Ecco come gestire al meglio le notifiche Android, per poterle eliminare, recuperare o reimpostare la cronologia.

Le notifiche Android a volte possono essere fastidiose e in determinati momenti possono apparirci davvero pletoriche e inutili. Per questo, spesso, ci chiediamo cosa possiamo fare per gestirle al meglio affinchè non ci condizionino la vita in modo negativo. Saperle gestire, eliminare o disattivare è importante per consentirci di gestirli senza problemi.


Le notifiche android ci servono per sapere se determinate app si sono aggiornate, se abbiamo perso una chiamata oppure se qualcuno ci ha inviato qualche messaggio. Ma se servissero solo a questo sarebbero davvero utili. Ma non sempre è cosi. Le notifiche sono generalmente poste nella parte alta dello schermo e possono essere individuate tramite un comodo menù a tendina e successivamente possono essere eliminate, una volta lette. Ma in che modo possiamo eliminarle ?

E’ semplice. Basta trascinarle, una dopo l’altra a destra o a sinistra o in blocco attraverso un comando preciso: ‘chiudi tutte’ oppure ‘x’. Se le notifiche non ci piacciono o ci sembrano assolutamente prive di utilità, dobbiamo andare nel menù delle ‘impostazoni’ per poi andare alla sezione dedicata appositamente alla gestione delle applicazioni. In questo menù ci appariranno tutte le applicazioni, quindi selezioniamo quella che ci arreca disturbo e il gioco è fatto.


Tra le tante opzioni troveremo anche quella che riporta ‘Mostra notifiche‘. Se le notifiche android continuano ad arrivarci vuole dire che è selezionata l’opzione ‘attiva’. Deselezioniamo ‘mostra notifiche’ e finalmente non verremo più molestati.

Se invece vogliamo recuperare una notifica che ci interessava in modo particolare, è importante saper utilizzare la ‘cronologia’. Per farlo dovremo personalizzare un widget che troviamo disponibile sul nostro smartphone, relativo alle impostazioni.

L'articolo prosegue subito dopo

Una volta trovato lo trasciniamo nella Home e apparirà un menù. Scegliamo la voce ‘notifiche’ e otteremo tutta la cronologia, in modo tale che le notifiche saranno sempre a nostra disposizione.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*