> > Come impostare stampante wireless per ipad

Come impostare stampante wireless per ipad

Apple AirPrint tcm80 1109305 1

Stampare i propri file solamente utilizzando la rete wireless adesso è possibile grazie alla nuova tecnologia Apple: Airprint. Se si desidera stampare attraverso un iPad bisogna attenersi a pochi semplici passaggi e il gioco è fatto! Innanzitutto è necessario accettarsi che la nostra stampante s...

Stampare i propri file solamente utilizzando la rete wireless adesso è possibile grazie alla nuova tecnologia Apple: Airprint.

Se si desidera stampare attraverso un iPad bisogna attenersi a pochi semplici passaggi e il gioco è fatto! Innanzitutto è necessario accettarsi che la nostra stampante supporti la tecnologia AirPrint. Quest’ultima è una creazione Apple che permette, connettendo entrambi i dispositivi alla wifi, di stampare in modalità wireless. Ormai sia su internet che nei negozi di elettronica è possibile trovare una di queste stampanti con ottimi rapporti qualità-prezzo.

Una volta connesso sia l’Ipad che la stampante alla rete wireless, basterà aprire il file o l‘app, selezionare la seguente icona ios9 preview share inline icon e successivamente toccare il simbolo della stampante o Stampa. Adesso selezionando la stampante abilitata per AirPrint e scegliendo il numero di copie, potremo iniziare a stampare a volontà tutto ciò che desideriamo.

Una volta avviato il processo di stampa, sarà possibile visualizzarne lo stato, facendo doppio clic sul tasto Home e toccando Stampante. Se per qualche motivo decidessimo di annullare la stampa avviata, basterà fare doppio clic sul tasto Home e toccare Stampante, quindi premere Annulla stampa.