IMU e LOTTA all’evasione fiscale: ecco le news COMMENTA  

IMU e LOTTA all’evasione fiscale: ecco le news COMMENTA  

Ieri il Senato ha dato il via libera a: decreto fiscale sull’Imu,  lotta contro l’evasione fiscale e bilanci degli enti local. L’ultimo punto ha suscitato l’ira di molti sindaci, uno su tutti Pisapia, che  minaccia di organizzare una nuova  marcia di sindaci.

Ma ecco cosa prevede Il testo approvato: l’acconto di Giugno verrà pagato con aliquote di base e detrazioni già stabilite, mentre le modifiche sulle aliquote stesse verranno effettuate a Dicembre, mese in cui partiranno anche le richieste di conguaglio.

Come già scritto ieri, l’imu sarà pagato dagli anziani che vivono presso le case di riposo. Gli esentati dal pagamento invece saranno le vecchie case inabitabili, accatastate F2 e le fondazioni bancarie Per quanto riguarda  il patto di stabilità degli enti locali , nel caso in cui questi sforino, dovranno obbligatoriamente rientrare entro 3 anni, senza il tetto della sanzione al 3% delle entrate.Per finire è stato stabilito un potenziamento di ispettori della Guardia di Finanza( con nuove assunzioni straordinarie) per arginare il dilagante feFacciata di Palazzo Madamanomeno dell’evasione fiscale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*