In 80 mila per un "assurdo" reality - Notizie.it
In 80 mila per un “assurdo” reality
Attualità

In 80 mila per un “assurdo” reality

La fantasia delle persone pare proprio non conoscere confini. Partirà il reality Mars One. 4 persone normali, maggiorenni, in buona salute fisica e mentale e con buone conoscenze della lingua inglese, verranno “sparate” sul pianeta Marte per un evento mediatico che ha dell’incredibile. Una specie di Grande Fratello sul pianeta rosso, con riprese costanti visibili sulla Terra.

Quando? Beh…non certo subito. Le selezioni partiranno nel corso dell’anno, ma la data sarà nel 2023. Già, avete letto bene, nel 2013. Dopo una prima scrematura, ce ne sarà una seconda e poi eventualmente una terza, fino a focalizzare l’attenzione su un ridotto gruppo di persone. Queste si sottoporranno ad un corso intensivo della durata di 7 anni!

Intanto, stando a quanto ha riferito Mars One, già nel 2016 un robot potrebbe “atterrare” sul Pianeta Rosso per cominciare a costruire la base operativa. Secondo una prima stima sono necessari 6 miliardi di dollari, che Mars One intende incassare attraverso una raccolta fondi già cominciata nel 2012 e, soprattutto, attraverso un reality show che segue la missione dalle candidature alla vita su Marte.

La quota di partecipazione è di 11 euro e pare siano già 80 mila le candidature, prevalentemente dalla Cina e dall’America.

Ah…un’ultima cosa: pare che il biglietto sia di sola andata…! E c’è già chi sospetta possa trattarsi di una truffa.

Mars One

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche