> > In a time lapse. Ludovico Einaudi live from home. Vi è piaciuto?

In a time lapse. Ludovico Einaudi live from home. Vi è piaciuto?

ludovico einaudi live 300x225

Cosa può accadere in un intervallo di tempo... un intervallo di tempo è quello buono per dare la vita e mettere al mondo qualcuno, un intervallo di tempo è quello per chiudere una storia e andarsene per sempre, un intervallo di tempo è quello buono per respirare correttamente, o per smettere...

ludovico einaudi1

Cosa può accadere in un intervallo di tempo… un intervallo di tempo è quello buono per dare la vita e mettere al mondo qualcuno, un intervallo di tempo è quello per chiudere una storia e andarsene per sempre, un intervallo di tempo è quello buono per respirare correttamente, o per smettere di respirare per sempre. Un intervallo di tempo, è un tempo buono per la musica. Un intervallo di tempo è buono per far nascere un’idea, per sorridere, per imparare finalmente a guidare. Un intervallo di tempo, è il tempo buono per decidere di mollare tutto e andare in giro per il mondo, zaino in spalla. tic tac, tic tac, l’orologio corre, in un intervallo di tempo…in cui litigsre o fare l’amore…la pace o la guerra..tic tac tic tac..tic…tac…

Al di là delle mie riflessioni un po’ tediose, ma – vostro malgrado – in a time lapse di Eianaudi me le ha evocate, mi chiedevo se aveste ascoltato il concerto regalatoci dal maestro Einaudi, live from home. Quanto costerà il biglietto di un suo concerto? Ebbene, riascoltarlo gratuitamente ancora una volta, mentre ci fa questo particolare e gradito omaggio, è musica per le nostre orecchie. E’ la sensazione della quale la mia inquietudine interiore si era messa in cerca già da ieri sera. E’ qualcosa di fluido, color crema delicato, che scorre nel mio corpo, nel mi ventre soprattutto, lo rende luminoso, lenisce paure e dolore e fluisce altrove, in ogni dove nel corpo e calma, appaga, disseta.

Provate ad ascoltarlo ad occhi chiusi, ci vuole solo un piccolo…intervallo di tempo. E’ avvolgente, accarezza, sostiene e scalda in quest’inizio d’alba piovosa e fredda.

Ascoltatelo coi vostri bambini e nel mentre dell’intervallo di tempo dell’ascolto, o in quello appena successivo, provate a disegnare le sensazioni che l’ascolto vi da’.

Così, come la musica che si crea…in a time lapse…

abbiamo già parlato di Einaudi qui

https://cultura.notizie.it/musica-che-sa-parlare-al-cuore/

e qui, presentando il concerto per i lancio dell album In a time lapse, live from home

http://bari.notizie.it/ludovico-einaudi-in-a-time-lapse-concerto-in-diretta-da-casa-sua-per-il-lancio-del-suo-nuovo-album/

e lo possiamo riascoltare qui

ludovico einaudi in a time lapse live from home

buon ascolto 😉

ho detto la mia, e voi? cosa ne pensate?

ludovico einaudi live 300x225