In arrivo i 40 gradi a Catania

Catania

In arrivo i 40 gradi a Catania

Come ogni anno Catania si appresta a bruciare sotto il sole estivo. Infatti la Protezione Civile ha allertato le autorità annunciando, nei prossimi giorni, temperature che arriveranno pure a 40 gradi. La giornata di maggior calore sarà quella di sabato 18 luglio.
Il sindaco invita dunque i cittadini a non uscire nelle ore di maggior caldo (12-18) e, se fuori dalle proprie abitazioni, di recarsi in luoghi ventilati. Dunque se si è in giro una fermata per usufruire dell’aria condizionata di qualche negozio non potrà che far bene.
Sempre i soliti i consigli: evitare di uscire nelle ore calde, mangiare tanta frutta e verdura, evitare pasti abbondanti, fare numerose docce, usare indumenti di cotone ed evitare di esporre il capo direttamente ai raggi del sole proteggendolo con un cappellino di colore chiaro.

Tutti queste regole sono state esposte anche in “E….state in salute” un’iniziativa dell’Usl 3 di Catania volta a indicare ai cittadini le migliori regole per affrontare questo caldo africano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*