In arrivo il libro «Sei note di pentagramma» di Franco Leonetti

Libri

In arrivo il libro «Sei note di pentagramma» di Franco Leonetti

La casa editrice Lettere Animate ha annunciato l’uscita del nuovo libro di Franco Leonetti, «Sei note di pentagramma». Da questa settimana il libro è disponibile in pre-ordine con uno sconto del 25% sul prezzo di copertina.

Diciotto racconti indipendenti accomunati da sensazioni, concezioni e analisi, riguardanti la società odierna. Il contemporaneo che contamina la realtà, infiltrazione di ritmi viziati nella serenità di personaggi che faticano a trovare linee guida per anelare ad una vita migliore, più umana.

Una lettura profonda dei flussi esistenziali, nuove interpretazioni di quello che è il solito tran tran quotidiano, opportunità che tramontano e lasciano smarriti.

Chance risorgono la mattina seguente in una sorta di confronto con se stessi e con ciò che ognuno di noi vive intimamente. La musica e l’amore per essa, lega ogni vicenda. In alcuni racconti le note di pentagramma sono elemento trainante e risolutivo della narrazione, in altre le si percepisce in modo più soffuso, in altre ancora fungono da colonna sonora, distaccata, ma presente.

Un arcobaleno dalle sfumature, ora tenui ora forti, caratterizzazioni e contesti che esistono come tessuto connettivo del presente in cui ci concentriamo tutti, ognuno con i propri progetti, sogni, delusioni, vittorie, amarezze, speranze. Personaggi che giungono a realizzarsi grazie a percorsi alternativi, individui feriti a morte che sbarcano il lunario senza fiatare, caratteri che stentano in esistenze borderline rispetto alla centrifuga di conformismo che permea e costituisce l’incandescente altoforno in cui si dibatte la società dei nostri tempi.

Rabbia, rassegnazione, battaglie, voglia di indipendenza, crescita, crepuscolo… sono solo alcune delle percezioni contenute in questi racconti di vita.

Franco Leonetti Scrittore e giornalista di carta stampata, web e tv, nasce a Torino il 21 luglio 1965. Due grandissime passioni su tutto: la musica e il calcio, divenute oggetto professionale. Pubblica “Linea D’Ossigeno”, suo primo romanzo, nel febbraio 2008, volume che si é contraddistinto, da subito, per le tematiche contenute, lo stile, le vicende e l’interesse suscitato nei lettori, diventando una sorta di mini-caso editoriale per un autore esordiente.

Le migliaia di copie vendute sino ad oggi lo conducono ad una nuova edizione con la casa editrice Lettere Animate, oltre alla pubblicazione di “Sei Note di Pentagramma”, sua seconda opera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche