> > In arrivo la birra che non fa ubriacare

In arrivo la birra che non fa ubriacare

default featured image 3 1200x900

Ami la birra, ma eviteresti volentieri le spiacevoli conseguenze di una sbornia dopo averne bevuta un bel po’? Presto potrebbe arrivare anche in Italia la birra creata da un gruppo di ricercatori australiani che, pur essendo alcolica, non provoca gli effetti tipici della sbornia. Gli studiosi ...

birre

Ami la birra, ma eviteresti volentieri le spiacevoli conseguenze di una sbornia dopo averne bevuta un bel po’? Presto potrebbe arrivare anche in Italia la birra creata da un gruppo di ricercatori australiani che, pur essendo alcolica, non provoca gli effetti tipici della sbornia. Gli studiosi hanno aggiunto alla bevanda bionda gli elettroliti, sostanze che impediscono la disidratazione del corpo, uno dei principali responsabili dell’ubriachezza. Con le birre a bassa gradazione alcolica il risultato è ancora più efficace.

L’aggiunta di elettroliti non comporta alcuna modifica del gusto della bevanda, anche se la birra idratante di per sé contiene meno quantità di alcol rispetto a quella classica. Ci vorrà un po’ di tempo, però, prima di poterla assaggiare da noi in Italia. Lo studio effettuato in Australia dal team guidato dal professore associato Ben Desbrow sarà presto pubblicato sulla rivista specializzata “International Journal of Sport Nutrition and Exercise Metabolism”.