In arrivo un weekend di cultura

Torino

In arrivo un weekend di cultura

Come tutti gli anni, il Comune di Torino organizza un weekend intero dedicato alla lettura. Infatti, domani dalle ore 10,00 aprirà la libreria più lunga del mondo : 2 km di libri sotto i portici della città sabauda. 120 tematiche, 30 editori piemontesi altrettanti maitres chocolatiers di Torino, migliaia di volontari, e si spera molta affluenza di pubblico. Centro degli eventi : Piazza San Carlo che ospiterà dibattiti, spettacoli, presentazioni. Quest’anno l’evento Portici di Carta celebrerà anche i cinquant’anni dalla morte di Beppe Fenoglio : lo scrittore verrà ricordato sabato sera al Circolo dei Lettori e in Piazza San Carlo ci sarà un reading letterario-musicale.

Sabato 5 ottobre l’orario sarà dalle ore 10,00 alle ore 24,00; domenica 6 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 20,00 senza dimenticare che coinciderà anche con la domenica ecologica : chiuse al traffico tutte le vie del centro dalle 10,00 alle 19,00.

Un modo rilassante per passeggiare tra le vie della città, scoprendo i negozi, godendo la lettura e sorseggiando un buon caffè.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche