In che modo il caffè macchia i denti?

Wellness

In che modo il caffè macchia i denti?

Il caffè macchia i denti dal loro bianco ad un colore giallastro, e questo può peggiorare nel tempo. Il caffè più scuro, la macchia di più. I bevitori di caffè tendono ad avere macchie scure sui denti anteriori.


Il nostro smalto
Lo smalto dei denti – il rivestimento bianco che copre i denti – ha piccoli fori che compongono la sua struttura. Questo smalto è composto da cristalli di sale, che possono essere sbiancati e tornare al bianco, proprio come si possono togliere le macchie con la candeggina sui tessuti bianchi. Cibo e bevande entrano nei buchi dello smalto e possono macchiare i denti nel corso del tempo. Con l’avanzare dell’età i fori nel nostro smalto diventano più grandi, rendendo più facile a macchiare i denti. La regola comune è se la sostanza può macchiare i vestiti, può macchiare i denti.

Esposizione e frequenza
Il caffè più si beve, più alte sono le probabilità che avete di macchiare i denti.

Non bere il caffè tutto il giorno, invece, bevi una o due tazze al giorno, e bevi velocemente, quindi i denti non sono esposti per lungo tempo al caffè. Concentratevi su come evitare che il caffè tocchi i denti anteriori, mentre si beve per diminuire le macchie.

Suggerimenti per diminuire le macchie
È possibile sottoporsi ad un trattamento di sbiancamento dei denti per eliminare le macchie, ma si può anche fare qualcosa per evitare le macchie sui denti. Bere il caffè con la cannuccia. Usare un dentifricio sbiancante, prima e dopo aver bevuto il caffè. Fai il caffè più leggero con l’aggiunta di panna o latte. Sciacqua la bocca con un bicchiere d’acqua dopo aver bevuto, o fai un sorso d’acqua e risciaqua in bocca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche