In che modo l’olio di mandorla è antisettico?

Guide

In che modo l’olio di mandorla è antisettico?

L’olio di mandorle è un olio vegetale molto noto usato in prodotti idratanti, creme, saponi e prodotti di erboristeria. Esso è un ingrediente comune nei prodotti di bellezza, poiché idrata in modo naturale sia i capelli che la pelle.

L'olio di mandorla è spesso usato in prodotti di bellezza

Utilizzi

L’olio di mandorle dolci viene assorbito velocemente dalla pelle ed è spesso usato come emolliente, donando una pelle luminosa e morbida. Esso aiuta a prevenire prurito e irritazione, grazie alla sua natura lubrificante ed è anche utilizzato nell’aroma terapia.

Proprietà antisettiche

Sebbene l’olio di mandorle abbia vari benefici, non contiene proprietà antisettiche. In ogni caso, esso viene spesso mescolato con olio antisettici.

Oli antisettici

Alcuni oli possono essere utilizzati come antisettici, compresi l’olio di bergamotto, di lavanda, di albero del tè e di rosmarino.

Oli portanti

L’olio di mandorle è spesso utilizzato come olio portante per gli oli essenziali che hanno proprietà antisettiche. Gli oli portanti sono necessari per diluire gli altri oli, così da ottenere la consistenza stabile ed essere facili da applicare.

Prodotti comuni

Oli portanti come l’olio di mandorla, possono trovarsi in prodotti per la cura della pelle, come lozioni oli da bagno e per il corpo e balsami per labbra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*