In che modo si aggiungono fibre ad un frullato proteico? - Notizie.it

In che modo si aggiungono fibre ad un frullato proteico?

Guide

In che modo si aggiungono fibre ad un frullato proteico?

I frullati proteici possono essere un modo delizioso e salutare per aggiungere nutrienti extra nella dieta o sostituire un pasto con un’alternativa rapida. Con ingredienti altamente proteici, come latte, yogurt o proteine in polvere, potete avere una bevanda golosa da sorseggiare. Aggiungete della frutta per avere una dolcezza naturale e aggiungete fibre al frullato per renderlo ancor più saziante.

Frullato proteico

Ingredienti

½ tazza di fiocchi di avena cotti

1 tazza e ¼ di crusca di avena

1/3 di tazza di cereali ricchi di fibre

Frutta fresca e verdura

Istruzioni

1 Mettete i fiocchi di avena cotti nel frullato proteico e frullate per 20-30 secondi. Questo aggiunge 2 gr di fibre solubili al frullato.

2 Aggiungete la crusca di avena al frullato proteico e frullate per 30 secondi. Questa aggiunta fornirà al frullato 2 gr di fibre solubili.

3 Mescolate 1/3 di tazza di cereali negli ingredienti del frullato. Frullate ad alta velocità per 30 secondi.

Questi cereali aggiungeranno al frullato 3 gr di fibre solubili.

4 Aggiungete frutta o verdura al frullato di proteine per aumentare il contenuto di fibre. Per esempio, una banana aggiunge 1 gr di fibre, 3 prugne aggiungono 1,5 gr di fibre e un’arancia aggiunge 1.8 gr di fibre. Una carota aggiunge 1,5 gr di fibre e una tazza di sedano aggiunge quasi 1 gr di fibre. Frullate gli ingredienti per 30-45 secondi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*