In cosa consiste il massaggio amazzonico? - Notizie.it

In cosa consiste il massaggio amazzonico?

Guide

In cosa consiste il massaggio amazzonico?

Nell’ambito delle tecniche masso terapeutiche il massaggio amazzonico rappresenta una novità assoluta in Europa. Questo massaggio ha origine dalle manipolazioni messe a punto dagli sciamani del Mato Grosso, in Amazzonia, durante i loro rituali.

Più che un massaggio, è definito una vera e propria tecnica psico-corporea, un momento di risveglio e di riarmonizzazione psicofisica grazie alla sollecitazione profonda e continua svolta dal terapeuta. Il corpo durante il massaggio viene cullato attraverso cadenze modulate, scuotimenti, bascula menti, dondolii, oscillazioni; si tratta di un movimento costante, delicato ma ben strutturato, al ritmo di musiche appropriate.

E’ proprio una parte del cervello, l’amigdala, sede dello sviluppo delle emozioni, a percepire il linguaggio tattile e sonoro di questo massaggio e a permettere uno stato di profonda rilassatezza, che può diventare una trance meditativa.

Durante la sessione tutta la muscolatura vibra, si tende e si rilascia, mentre le emozioni affiorano, pronte per essere espresse. Ecco perché il trattamento ha la sua massima efficacia se praticato da uno psicoterapeuta, che decodifichi le reazioni della persona.

Il trattamento è altamente benefico, e il risultato finale è uno stato di assoluta rilassatezza e sblocco delle tensioni muscolari, oltre che uno stato mentale di serenità, lucidità e profonda energia positiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*