In cosa consiste una dieta vegetariana?

Cucina

In cosa consiste una dieta vegetariana?

Una dieta vegetariana è quella che esclude prodotti di origine animale. Ci sono diversi tipi di vegetariani, che vanno da quelli che mangiano le uova agli altri che escludono tutti i tipi di alimenti di origine animale e prodotti.

Latto-ovo-vegetariani
Una dieta latto-ovo-vegetariana è quella che include latticini e uova. I Latto-ovo-vegetariani non mangiano la carne rossa, pollo o frutti di mare o prodotti derivati da uno di questi.

I latto-vegetariani
I latto-vegetariani escludono tutte le carni, pollame, pesce, uova e derivati di questi prodotti, compresi prodotti lattiero-caseari nella loro dieta.

Vegani
I vegani sono i più severi vegetariani. Essi seguono una dieta che esclude tutti i prodotti di origine animale tra cui carne, pesce, pollame, latticini, uova e miele. Molti vegani si astengono da indossare pelle, seta o altri prodotti animali.

Cibi
I vegetariani e i vegani che consumano quantità e varietà di cibi integrali possono facilmente soddisfare la dose giornaliera raccomandata di proteine e altri nutrienti essenziali. I cereali integrali e frutta fresca e verdura costituiscono la colonna portante di una dieta vegetariana.

Proteina
I prodotti della soia come il tofu e molte prodotti di “carne” finti, arricchiti latte di soia e riso, e legumi sono ottime fonti di proteine supplementari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

piselli secchi
Cucina

Come cucinare i piselli secchi

26 maggio 2017 di Notizie

I piselli sono una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Fabaceae. Originaria dell’area mediterranea e orientale, è largamente coltivata e usata per l’alimentazione umana e per il bestiame. Scopriamo come cucinarli.

Loading...