> > In fase di produzione una serie tv ispirata a Dylan Dog

In fase di produzione una serie tv ispirata a Dylan Dog

In fase di produzione una serie tv ispirata a Dylan Dog

È in arrivo, nel 2017, una serie tv intitolata "Dylan" e dedicata al celebre re dei fumetti Dylan Dog. Il pilot si intitola "Dream of the Living Dead". La serie tv ispirata a Dylan Dog, il fumetto di culto di Tiziano Sclavi, racconterà le avventure del detective ancora una volta alle prese con mo...

È in arrivo, nel 2017, una serie tv intitolata “Dylan” e dedicata al celebre re dei fumetti Dylan Dog. Il pilot si intitola “Dream of the Living Dead”.

La serie tv ispirata a Dylan Dog, il fumetto di culto di Tiziano Sclavi, racconterà le avventure del detective ancora una volta alle prese con mostri, demoni, e creature provenienti dall’Aldilà. La serie, però, non è autorizzata da Sergio Bonelli Editore. Infatti, per ragioni di copyright, il regista austriaco Kevin Kopacka e il suo socio Alex Bakshaev hanno dovuto cambiare i nomi dei personaggi. La loro essenza e il loro spirito, invece, sono gli stessi. E assolutamente riconoscibili.

Il pilot di “Dylan” durerà mezz’ora. Ford Everett interpreterà Dylan. Denise Ankel sarà Morgana e il celebre Harry Baer vestirà i panni dell’Ispettore Mahlow. Kevin Kopacka, con i corti “Hades” e “TLMEA”, aveva già dimostrato di saper stimolare suspence e terrore con budget ridottissimi.

Voci di corridoio dicono che la serie tv dovrebbe debuttare sul web, ma non è ancora ufficiale. L’ultima trasposizione cinematografica del personaggio di Dylan Dog risale al 2011. Nel film, intitolato proprio “Dylan Dog – Dead of Night“, regia di Kevin Munroe, il protagonista è interpretato da Brandon Routh.