In Forma con il Morfofitness

Donna

In Forma con il Morfofitness

L’ultima frontiera del dimagrimento è il Morfofitness: un programma di allenamento studiato sulla propria forma.

Ecco i modelli.

MATRIOSKA – la massa grassa è distribuitasu tutto il corpo, specie dalla vita in giù. Dieta: puntare su pesce, frutta e verdura.. Gli sport più adatti sono hydrobike, nuoto, pilates, cyclette e lo Zumba.

CICCIA DAPPERTUTTO – Il sovrappeso è spalmato sull’insieme del corpo. Controindicati ai dimagrimenti troppo veloci, sì all’attività fisica tre volte a settimana, massaggiando bene il corpo ogni mattina. Attività aerobiche per far lavorare il cuore,, cyclette e vogatore. Bene anche il pilates o il girotonic per allungare la muscolatura, ma anche calcio, basket e pugilato.

TUTTA PANCIA – La massa grassa è concentrata intorno alla pancia. Spazio a a docce fredde, massaggi sulla pancia col guanto di crine, tisane drenanti a base di finocchio. Dieta: una porzione di proteine ad ogni pasto, evitare i cibi che fanno gonfiare la pancia. 15 minuti di addominali al giorno, due sessioni alla settimana di cardio training, pilates, danza, nuoto, footing, o danza del ventre.

FLACCIDA – Tonicità muscolare cercasi. Sì alla doccia scozzese. Ottimi i regimi vegetariani e alle cotture al vapore. Sport: perfette tutte le attività aerobiche, come camminata e footing, o step oppure la cyclette. Ottimo allenamento con fit box o il boot camp.

FORMA A PERA – Spalle e il seno piccolo, la massa grassa è concentrata dalla vita in giù, fino alle caviglie, spesso con ritenzione idrica. Bere almeno due litri di acqua al giorno e evitare lo zucchero. Corsa o camminata all’aperto almeno due volte a settimana, nuoto o hydrobike per tornare in forma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...