In futuro vedremo le partite di calcio in ologramma

Tecnologia

In futuro vedremo le partite di calcio in ologramma

Ologramma

La tecnologia sta inevitabilmente portando dei miglioramenti anche nel nostro modo di vedere la televisione, un’operazione a cui siamo abituati ormai da tanti anni, ma la cui qualità nel corso del tempo è migliorata grazie all’adozione di strumenti come il digitale terrestre o la televisione satellitare, mentre per quanto riguarda le immagini un cambiamento significativo è stato dato dall’alta definizione.

Non è però finita qui perchè si sta già lavorando per stabilire quale possa essere il Paese che ospiterà i Mondiali di calcio nel 2022 e uno dei candidati è il Giappone, una nazione da sempre all’avanguardia quando si tratta di sperimentare nuove tecniche e così è stato già promesso da parte degli organizzatori che in caso di esito positivo sarà possibile vedere le partite attraverso un’innovazione molto particolare come quella degli ologrammi. L’operazione da realizzare sarebbe comunque piuttosto semplice perchè negli stadi verrebbero posizionate circa duecento telecamere che permetterebbero di elaborare le immagini e di trasmetterle quindi, in modo elaborato, in altri piccoli stadi.

Questo non sarebbe comunque possibile solamente in Asia, ma un po’ in tutto il mondo e potremmo quindi avvantaggiarci di questa novità anche in Italia. Questa novità avrebbe comunque degli effetti benefici anche per alcune aziende originarie del Giappone ma di importanza mondiale come Sony e Panasonic, che per cercare di avere degli incrementi sul mercato sono disposte anche a mettere a disposizione importanti investimenti in occasione di una manifestazione così importante e di rilevanza planetaria. Vedremo quindi come i dirigenti della Fifa accoglieranno questa possibilità anche dal Paese che riuscirà a guadagnarsi il Mondiale.

Immagine tratta dal sito www.magitech.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

orologi digitali
Gadget Tecnologici

Come modificare l’ora su orologi digitali

29 maggio 2017 di Notizie

Breve guida con le istruzioni da seguire passo passo per impostare l’orario sugli orologi digitali. Quali differenze ci sono con gli orologi analogici e i modelli di maggior successo.

Loading...