In giro senza reggiseno: la nuova mania delle star COMMENTA  

In giro senza reggiseno: la nuova mania delle star COMMENTA  

Photo by: KGC-42/STAR MAX/IPx 11/5/15 Jennifer Lawrence at the premiere of "The Hunger Games" Mockingjay - Part 2". (London, England)

E’ tornato alla moda il “braless trend” ovvero, indossare capi senza reggiseno. Da Rihanna a Belen Rodriguez, sono tante le star che amano farsi fotografare senza veli.

Il reggiseno è uno degli indumenti intimi del quale non si può proprio farne a meno e oltre al fattore pratico è anche un vezzo: dobbiamo ammetterlo noi fanciulle. In commercio ora se ne trovano di diversi tipi, a seconda della nostra forma del seno.

Valorizzano gli indumenti che indossiamo, soprattutto se hanno delle scollature e ci evitano incidenti di percorso. Ma se da un lato ci sono le amanti del reggiseno, dall’altra ci sono quelle che preferiscono stare senza e c’è chi ha fatto di questa abitudine una vera e propria tendenza che ha iniziato a spopolare agli inizi degli anni ’90 per proseguire poi nel 2000.


I fans della serie TV “Friends” ricorderanno Jennifer Aniston

Ultimamente però, la “braless trend” sembra aver preso nuovamente piede e tra le star hollywoodiane c’è chi ha fatto un vero e proprio must del suo stile: seno in libertà anche se prosperoso e bando al decoro!
Stiamo parlando di Kendall Jenner. L’attrice è stata più volte censurata dalle riviste per via della sua mise senza veli ma la diretta interessata, ha tentato di giustificarsi, dichiarando di avere una vera e propria passione per i body super attillati e che ama giocare con il “vedo-non vedo” (anche se, a giudicare dalle sue foto, si vede proprio tutto!).

La Kendall ha inoltre svelato di non indossare mai il reggiseno sotto camicie, maglioni ecc, perchè ama sentirsi libera… E non è l’unica!

Da Dakota Johnson, protagonista di “50 sfumature di grigio” che viene spesso fotografata con il seno al vento a Miley Cyrus che addirittura gira con i copri capezzoli e come dimenticare sorelle Kardashian? Loro ad esempio non indossano il reggiseno poichè non amano far intravedere il pizzo e le cuciture sotto le magliette attillate. Questa tendenza ha ispirato molti stilisti che hanno realizzato dei modelli con scollature profonde, come le Side Boobs, ideali per chi ha poco seno ma ultimamente vengono sfoggiate anche da chi ha un seno abbondante.

L'articolo prosegue subito dopo


Ma le star in questione, non solo si fanno immortalare dai paparazzi, ma si scattano dei selfie con i seni in bella vista. Si chiama “Sidebood selfie”… Il nome è tutto un programma!
Le dive si fotografano svelando una parte di seno che esce (inavvertitamente?) dai top o magliette scollatissime. Rihanna è stata una delle prime a lanciare questa moda, visto il look che aveva sfoderato durante un evento: una tuta a rete senza intimo…
Un’altra showgirl che spesso non indossa il reggiseno (e dopo Sanremo anche altro!) è Belen Rodriguez che più di una volta è apparsa in televisione con abiti attillatissimi “braless”.

E’ vero che alcune volte il reggiseno non sta bene sotto abiti eleganti ma ci sono altri modi per ovviare a questo problema, come ad esempio i modelli senza spalline o con le spalline trasparenti. Insomma, più che per comodità, il “braless trend”che spopola tra le star,  è diventato un presupposto per andare sempre nelle prime pagine dei rotocalchi e per avere più followers possibili nei social network.

De gustibus no est disputandum, dicevano…

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*