In gravidanza meglio il relax che i divieti a tavola

Donna

In gravidanza meglio il relax che i divieti a tavola

Un bicchiere di vino è concesso, così come un paio di caffè: non danneggiano il bambino e non fanno male alla futura mamma. Fare giardinaggio in gravidanza, invece, è davvero rischioso perché espone la donna al parassita della toxoplasmosi. E’ quanto sostiene la scrittrice inglese Emily Oster nel suo recente libro: “Expecting better”, dove ribalta molti dei consigli e delle raccomandazioni indirizzate alla donne in dolce attesa. Via libera al sushi, quindi, e alle aringhe, che fanno bene allo sviluppo cerebrale del feto e viene sdoganata anche la tintura per capelli.

Sconsigliati invece i formaggi e il latte crudo. La risposta dei medici inglesi, ovviamente, non si è fatta attendere, contestando soprattutto il dietrofront relativo agli alcolici. Un portavoce del dipartimento della Salute inglese ha dichiarato che: “bere durante la gravidanza è associato alla sindrome alcolica fetale e a un basso peso alla nascita. Il nostro consiglio è quello di evitare del tutto l’alcol”.

1 Commento su In gravidanza meglio il relax che i divieti a tavola

  1. İndirizzate alla donne in dolce attesa. Via libera al sushi, quindi, e alle aringhe, che fanno bene allo sviluppo cerebrale del feto e viene sdoganata anche la tintura per capelli.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.