“In guerra per amore”, Pif ritorna sul grande schermo COMMENTA  

“In guerra per amore”, Pif ritorna sul grande schermo COMMENTA  

"In guerra per amore", Pif ritorna sul grande schermo
"In guerra per amore", Pif ritorna sul grande schermo

Una commedia romantica ambientata in Sicilia nel 1943.

Pif ha cominciato le riprese ad Erice e alla Scala dei Turchi.

Pierfrancesco Diliberto -in arte Pif– torna dietro la macchina da presa con una nuova commedia romantica in cui si intrecciano lo sbarco degli americani in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale, gli origini dell’ascesa della mafia e la storia di amore (impossibile?) di Arturo e Flora. “In guerra per amore” tenterà così di bissare il successo internazionale dell’acclamato “La mafia uccide solo d’estate”: più di cinque milioni di euro incassati al botteghino e svariati premi nazionali ed internazionali, tra cui due Nastri d’argento, il David di Donatello al miglior regista esordiente e l’Efa europeo per la migliore commedia.


Le riprese di “In guerra per amore”, una sorte di prequel del suo film d’esordio, hanno cominciato in questi giorni ad Erice e nell’Agrigentino, alla bellissima Scala dei Turchi. Il nuovo e atteso film vede Pif nella tripla veste di regista, attore e sceneggiatore, assieme a Michele Astori e Marco Martani. Arturo e Flora, i cui nomi sono un omaggio ai protagonisti de “La mafia uccide solo d’estate”, vogliono sposarsi ma il padre di Flora, ristoratore a New York, l’ha promessa sposa ad un mafioso siciliano. Per Arturo c’è soltanto un modo di impedire questo matrimonio: arruolarsi nell’esercito e ritornare nella sua Sicilia, da dove era partito in cerca di fortuna. Accanto a lui ci saranno l’ex Miss Italia Miriam Leone, Andrea di Stefano, Stella Egitto e alcuni degli attori siciliani che avevano già lavorato con Pif. Le riprese avranno una durata di nove settimane, di cui cinque in Sicilia e quattro a Roma.


Continuano così i successi per uno dei conduttori più apprezzati della tv italiana. Oltre al nuovo film, prossimamente il regista palermitano si metterà un’altra volta nei panni del “testimone” su MTV e condurrà il docu-reality “Boats (based on a true story)” su Real Time.

Leggi anche

2 Trackback & Pingback

  1. “In guerra per amore”, Pif ritorna sul grande schermo | Braincell
  2. “In guerra per amore”, Pif ritorna sul grande schermo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*