In Italia arriva la piattaforma televisiva Netflix, ecco quanto costerà abbonarsi

In Italia arriva la piattaforma televisiva Netflix, ecco quanto costerà abbonarsi

Tecnologia

In Italia arriva la piattaforma televisiva Netflix, ecco quanto costerà abbonarsi

La rivoluzionaria piattaforma americana, Netflix, sta ormai per approdare anche sul mercato italiano. Dal 22 ottobre, sarà possibile, per gli utenti italiani, abbonarsi e usufruire dei contenuti multimediali della piattaforma televisiva americana che opera esclusivamente in streaming, accedendo ad un ricco catalogo di fiction, film, documentari e altri contenuti di interesse generale.

L’abbonamento minimo che si potrà sottoscrivere ha un costo di euro 7,99 al mese e consentirà di potere accedere ai contenuti di Netflix da smart tv, pc,tablet e smartphone ma anche attraverso Google Chromecast sarà anche possibile accedere ai contenuti.

Gli abbonamenti che saranno sottoscrivibili dagli utenti italiani sono di tre versioni diverse. Il pacchetto Base avrà un costo di euro 7,99 al mese e offrirà la possibilità di un accesso singolo e di una qualità video standard. Il secondo pacchetto sarà quello standard e consentirà di avere una visione di maggiore qualità (Full hd) con 2 sessioni contemporanee e costerà 9,99 al mese.

Il terzo tipo di abbonamento è la versione Premium con una qualità video ancora più elevata (ultra hd a 4k) che consente 4 sessioni contemporanee, anche da diversi dispositivi(pc, tablet, smartphone) e costerà circa 11,99 al mese.

Una sorta di abbonamento che coprirà le esigenze di una famiglia intera.
Per tutti i nuovi abbonati il primo mese di visione è gratis.

L’abbonamento sottoscritto potrà essere disdetto in qualsiasi momento, e che quindi non sono previsti vincoli o penali da pagare.

Fra i primi operatori telefonici che includeranno Netflix nel pacchetto ci saranno la Tim (con i pacchetti Tim Vision) che contempleranno la possibilità di usufruire attraverso i propri dispositivi dei contenuti di Netflix.

Mentre per coloro che vorranno sottoscrivere un abbonamento autonomo sarà possibile farlo anche recandosi in alcune delle catene più prestigiose di elettrodomestici come Euronics, Gamestop, Esselunga o Unieuro dove sarà possibile acquistare le carte prepagate e poi attivare l’abbonamento a Netflix comodamente da casa.

Leggi anche