> > In manette la famiglia Ligresti per la Fonsai

In manette la famiglia Ligresti per la Fonsai

default featured image 3 1200x900

L’inchiesta giudiziaria sulla Fonsai, la compagnia assicurativa facente capo alla famiglia Ligresti che ultimamente stava cercando di fondersi con l’Unipol, ha condotto i giudici all’emissione di ben sette ordinanze di custodia cautelare nei confronti del patron Salvatore e delle figlie Gi...

ADG famiglia ligresti

L’inchiesta giudiziaria sulla Fonsai, la compagnia assicurativa facente capo alla famiglia Ligresti che ultimamente stava cercando di fondersi con l’Unipol, ha condotto i giudici all’emissione di ben sette ordinanze di custodia cautelare nei confronti del patron Salvatore e delle figlie Giulia Maria e Ionella, insieme a Gioacchino Paolo, l’altro fratello che al momento si trova in Svizzera ed è quindi ricercato. Le manette sono scattate anche per ex amministratori delegati che occupavano in passato i vertici della Fondiaria-Fai.

Il reato contestato ai componenti della famiglia Ligresti è di false comunicazioni sociali: stando a quello che emerge dalle indagini, ci sarebbe un “buco” di circa 600 milioni. Gli arrestati avrebbero fittiziamente sottostimato le riserve assicurative nel bilancio 2010 per evitare ricadute sul titolo Fonsai. Mentre Salvatore Ligresti ha ottenuto gli arresti domiciliari, per gli altri tre membri della famiglia è stata disposta la custodia cautelare in carcere.