In Toscana record di denunce per incidenti d’auto

Firenze

In Toscana record di denunce per incidenti d’auto

Sopratutto a gennaio si concentrano i rinnovi delle polizze auto e oltre il 7% dei conducenti toscani, avendo causato un incidente nello scorso anno, sarà obbligato a cambiare classe di merito.
Proprio in Toscana è stato presentato il maggior numero di denunce alle assicurazioni: a livello nazionale seguono Sicilia e Puglia, mentre Molise, Basilicata ed Emilia Romagna sono le regioni fanalino di coda, considerate come quelle con i guidatori più prudenti. Questo emerge da un’indagine di Assicurazione.it, principale broker online del settore.
Quindi gli automobilisti toscani sono i più indisciplinati. Pistoia è la provincia più incline alla guida pericolosa – l’8% dei guidatori pistoiesi dovrà cambiare classe di merito – Grosseto quella più virtuosa – poco più del 6% dei grossetani dovrà aumentare classe.
Tuttavia anche i “più bravi” dei toscani sono al di sopra della media nazionale per quanto riguarda gli incidenti con colpa. Le categorie professionali che hanno causato il maggior numero di incidenti in Toscana sono gli insegnanti (9%) e i commercianti (7,7%): agli ultimi posti operai (il 6,15% di loro ha causato un incidente) e imprenditori (6%).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Firenze mare
Firenze

Mare più vicino a Firenze in treno

23 giugno 2017 di Notizie

Per tutti i fiorentini e i turisti in visita al capoluogo toscano che vogliono godere per qualche ora della brezza marina vediamo quale mare da Firenze si può raggiungere facilmente in treno.

Loading...